CONDIZIONI DI PARTENZA

Pian(e)ta
Piantiamo il nostro ossigeno
GJ
LA NOSTRA IDEA
CONDIZIONI DI PARTENZA
Analizzando le problematiche del nostro territorio ci siamo concentrati sul problema dell'inquinamento atmosferico e del degrado ambientale.
La Pianura Padana è infatti la zona più industrializzata d’Italia. Ciò, sommato alla sua conformazione geografica (è circondata da catene montuose e priva di venti) fa si che sia una delle aree europee con il maggior inquinamento atmosferico. Il territorio milanese e quello brianzolo ogni anno oltrepassano ampiamente il numero massimo di giorni in cui le concentrazioni di polveri sottili nell'aria sono maggiori dei limiti imposti dall'Unione Europea.
La Lombardia è inoltre la regione più cementificata d'Italia. Nell'ultimo decennio sono scomparsi quasi mille ettari di suolo regionale all'anno. Questo fenomeno ha sottratto ampi spazi alla natura ed è tra le prime cause del dissesto idrogeologico
LA NOSTRA SOLUZIONE
Abbiamo pensato a una soluzione semplice ma altamente efficace per arginare questi problemi:piantare alberi.
​

COSA FACCIAMO
La nostra azienda si occupa di sviluppare e coordinare progetti di rimboschimento attraverso la collaborazione con enti pubblici, aziende e privati cittadini.
In pratica svolgiamo un ruolo di intermediazione tra domanda e offerta di alberi. Ci occupiamo di ricevere donazioni da parte di aziende e soggetti con un forte sentimento ambientalista, che destiniamo poi alla piantumazione di terreni incolti di proprietà pubblica o privata. Terreni che ci vengono messi a disposizione da Comuni o cittadini attraverso il loro contattarci.